CA.MA.
Soci
CA.MA. – Associazione dei produttori italiani della calce e delle malte
Fassa Bortolo, marchio storico nel mondo dell’edilizia, affonda le proprie radici nella calce, materia prima che rappresenta da sempre il DNA dell’Azienda. Con la nascita dei primi forni per la produzione della calce, è iniziata una storia di successo che ha saputo rinnovarsi fino a raggiungere gli attuali vertici qualitativi in termini di ricerca, innovazione, tecnologia ed attenzione per l’ambiente. L’Azienda mette inoltre a disposizione un sistema completo di soluzioni per rispondere a molteplici esigenze: dalle realizzazioni di opere ex-novo, al risanamento e rinforzo strutturale, al risparmio energetico, alle nuove frontiere della bio-architettura.
Fornaci Calce Grigolin, leader nella produzione di materiali per l’edilizia: calce, adesivi, impermeabilizzanti, pitture, sistemi di isolamento termico, massetti, malte, sistemi di ripristino, prodotti per le fondazioni, bio edilizia, intonaci e rasanti. Una gamma completa per costruire insieme il futuro rispettando l’ambiente.
La cottura della calce è il nostro mestiere da oltre 290 anni ed oggi la Leone La Ferla SpA rappresenta una realtà produttiva tra le più affermate del settore.
Efficienza, tecnologia avanzata, controllo della qualità, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, fanno della Leone La Ferla spa un punto di riferimento per la piccola industria in Sicilia.
I nostri prodotti trovano applicazione nell’industria siderurgica, nella stabilizzazione delle terre, nel trattamento delle acque, nell’industria agroalimentare, oltre che in edilizia e agricoltura.
Unicalce è il principale produttore italiano di calce e prodotti derivati, con sede a Lecco e 11 stabilimenti su tutto il territorio nazionale, per una capacità produttiva complessiva di circa 2 milioni di tonnellate/anno di calce, a cui si affianca la produzione di premiscelati per edilizia a marchio Premier.
Le soluzioni Unicalce sono strategiche per gran parte del tessuto produttivo nazionale: siderurgico, ambientale, chimico, agricolo, delle costruzioni e permettono di produrre acciaio e vetro, di avere aria e acque più pulite, strade che durano più a lungo impattando meno sull’ambiente, costruzioni più sostenibili e più confortevoli, coltivazioni più produttive e con meno inquinanti.
Fornaci Zulian dal 1896 si distingue per il suo impegno costante nella produzione di calce di alta qualità e nella sostenibilità ambientale. Il core business è la produzione di calce dolomitica e magnesiaca ma la gamma di prodotti offerti si estende anche a calce viva, idrata e derivati. In un mondo in cui la riduzione delle emissioni è sempre più importante, puntando sulle più avanzate tecnologie e sulla produzione a biomassa, Fornaci Zulian riesce a soddisfare le più esigenti industrie del settore siderurgico, chimico, del vetro, l’edilizia, l’ecologia e la stabilizzazione terre.